Produzione organi di trasmissione

la cdc del gruppo lfd realizza sistemi per auto e robot

La CDC del Gruppo LFD è un’azienda con sedi a Padova, Milano, e altre filiali nei più importanti centri industriali nel mondo: la sua specializzazione produttiva riguarda gli organi di trasmissione e le relative componenti meccaniche, per le quali si occupa sia della distribuzione su larga scala, sia della produzione in prima persona presso i propri stabilimenti.

Essere in contatto con uno dei cuori pulsanti di qualsiasi settore meccanico e industriale vuol dire occuparsi della produzione di organi di trasmissione: la trasmissione del moto è infatti alla base del funzionamento di macchinari di qualsiasi genere. Alcuni esempi possono essere:

  • automobili
  • robot impiegati per la produzione manifatturiera
  • robot per la logistica.
    Il principio intorno al quale tutto ruota è il trasferimento dell’energia cinetica prodotta dal motore ad altri elementi che devono essere messi in movimento (si pensi alle ruote di un autoveicolo, o al sollevamento di un comune ascensore domestico).

    Questi organi non hanno unicamente lo scopo di trasferire il moto, ma anche di regolarlo aumentandone o diminuendone l’intensità e sono strutturati in maniera estremamente complessa. Per questo serve affidarsi a professionisti di comprovata esperienza, come la ditta CDC del Gruppo LFD, per scegliere organi di trasmissione che sappiano sempre esprimere il massimo delle performance.
Share by: